Physical camera used in 3D graphics so wares does not accurately replicate real cameras shoo- ting mechanisms. Besides the current computa- tional limits on lighting and material models, the rendering based on physical camera, although plausible, appears far from lacking approxima- tionandfrombeingdefinedas“photo-realistic”.
La physical camera impiegata nei software di gra ca 3D non replica fedelmente i meccanismi di ri- presa delle fotocamere reali. Oltre agli attuali limiti computaziona- li relativi ad illuminazione e resa dei materiali, il rendering basa- to sulle camere siche è lontano dall’essere totalmente privo di approssimazione e per de nizio- ne “foto-realistico”.
Fotografia a e foto-realismo, sulla provenienza del rendering fotografico / Farinella, Cristian. - ELETTRONICO. - (2017), pp. 370-383. (Intervento presentato al convegno 3DModeling&BIM. Progettazione, design, proposte per la ricostruzione tenutosi a Roma).
Fotografia a e foto-realismo, sulla provenienza del rendering fotografico
Cristian Farinella
2017
Abstract
Physical camera used in 3D graphics so wares does not accurately replicate real cameras shoo- ting mechanisms. Besides the current computa- tional limits on lighting and material models, the rendering based on physical camera, although plausible, appears far from lacking approxima- tionandfrombeingdefinedas“photo-realistic”.File | Dimensione | Formato | |
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